Logo
Print this page

Olbia Tempio

La provincia di Olbia e Tempio, o provincia della Gallura, è situata nella zona Nord-Orientale della Sardegna. Conta 26 comuni e nel suo territorio sono presenti numerose strutture ricettive.

La Gallura è una delle mete di villeggiatura più ambite e rinomate non solo d’Italia, ma di tutto il mondo. Fiore all'occhiello del territorio è la famosa Costa Smeralda, nata sfruttando le bellezze naturali del territorio per creare un vero e proprio paradiso del turismo di lusso. Il territorio della provincia è eterogeneo e al suo interno si alternano coste frastagliate e lunghe spiagge sabbiose, a massicci granitici di notevole bellezza e zone verdi più collinari. 
Nella provincia di Olbia e Tempio sono presenti aree di notevole interesse naturalistico: l'Area Naturale Marina Protetta Tavolara - Punta Coda Cavallo, che comprende le isole di Tavolara e Molara, il Parco Nazionale dell'Arcipelagodi La Maddalena, che comprende tutte le isole appartenenti al comune di La Maddalena, e il Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio, costituito dall'unione della Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio e del Parco Nazionale Arcipelago della Maddalena



© 2019 Nuraghe.